Shout

Valerio Prugnola, 31 anni, romano, per tutti semplicemente “SHOUT”, manifesta grande passione per il disegno sin da bambino. Dopo la maturità classica, si laurea all’Istituto Superiore per le Industrie Artistiche (ISIA) di Roma in product design.

La fine degli studi coincide con l’inizio del percorso artistico, che dal disegno approda alla pittura a olio, passando per i colori acrilici sperimentati prima su cartoncino, poi su tela. Sono gli anni nei quali definisce il proprio stile espressivo, che va dal pop alla street art, ma nel quale è evidente il peso della tradizione classica.

SHOUT lavora anche come grafico, illustratore e scenografo, curando in particolare video musicali e pubblicitari. Nel suo laboratorio-officina, inoltre,

realizza arredi per la casa, abbigliamento customizzato e oggetti di design. Non poteva mancare, infine, un’esperienza come tatuatore: dal 2019 al 2021 è tra gli artisti dell’Eternal City Tattoo di Roma.

Già numerose le sue partecipazioni a esposizioni e fiere: alla galleria Spazio Cima e Ess&rre, al museo Venanzio Crocetti, alla galleria Das Fenster di Monaco, nello spazio espositivo De Lollis Underground, ad ArteGenova e alla Fiera d’arte di Roma.